Data

22/09/2021 19:00

Dove

Teatro dei Fabbri - Via dei Fabbri,2/A - Trieste

ISABEL
Compagnia CIE TWAIN di Roma

Regia, coreografia e testi Yoris Petrillo e Aleksandros Memetaj
Con Caroline Loiseau
Produzione Anonima Teatri/Twain Centro Produzione Danza
In collaborazione con Le Carroi – La Fleche (Francia)
In residenza Teatro Il Rivellino, Spazio Fani, Supercinema – Tuscania, Salle Coppelia – La Flechè
Con il contributo di MiC e Regione Lazio

Isabel è una giovane ragazza come tante che vive in una città del Sud America del 2000. Dopo la scomparsa di Raul (la persona che credeva essere suo padre), Isabel, armata di un paio di stivali e una camicia a quadri, inizia un viaggio alla ricerca della sua vera identità e dei suoi veri genitori, un viaggio crudo ( che intreccia la sfera pubblica e privata) che la porterà a scoprire le ombre della sua famiglia e il passato del suo paese. Il viaggio la porta indietro nel tempo, negli anni 70, a vestire i panni di sua madre in un mondo fatto di violenza e corruzione dove le cose semplici sembrano impossibili, dove è impossibile fidarsi anche dei propri famigliari, dove camminare per le strade, le stesse da lei percorse quotidianamente 30 anni dopo, potrebbe rivelarsi pericoloso. È proprio durante questo viaggio che “la verità” di Isabel, inizia a cadere giù, verso il suolo, come da un aereo, come sua madre 27 anni prima, narcotizzata e spinta giù perchè “dissidente”

FOCUS CIE TWAIN
VIDEO e meeting a cura di CIE TWAIN di Roma
ore 20.00      Durata: 40 min

Focus sulla compagnia Twain con proiezioni video, incontri con esperti e personalità del settore per festeggiare i suoi 15 anni di attività pieni di successi e soddisfazioni
Sarà presente la Direttrice artistica della compagnia Loredana Parrella assieme ai suoi danzatori

Cie Twain

Cie Twain physical dance theatre, compagnia di danza contemporanea e teatro fisico fondata nel 2006 da Loredana Parrella, direttrice artistica e coreografo principale, in collaborazione con il designer Roel Van Berckelaer. Dal 2011 è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo. Ad oggi ha realizzato 18 produzioni che hanno circuitato in Italia, Spagna, Inghilterra, Serbia, Germania, Cipro e Montenegro. La Compagnia si identifica con la figura di Loredana Parrella, il cui personale linguaggio artistico comunica un percorso di ricerca sociale, politica e culturale. Le sue creazioni sono manifesto di un mondo fatto di interiorità e pensiero, di ispirazioni che nascono dal corpo e di visioni che diventano forma. Al centro della sua ricerca sta l’individuo liberato nel corpo e nello spirito, e proiettato verso il recupero della propria ancestralità.

Approfondisci

Richiedi informazioni