Data

06/10/2021 0:00
11/10/2021 0:00

Dove

Teatro Stabile Sloveno, via Petronio 4 Trieste
prenotazione obbligatoria, scrivere a: info@actistrieste.org

6 / 10 ottobre    sede dell’ACTIS via Corti 3/A Trieste
11/ 15 ottobre    Teatro Stabile Sloveno via Petronio Trieste

In ogni edizione del DanceProject Festival è sempre centrale il rapporto tra i linguaggi del teatro e della danza, sviluppando una vera e propria ricerca con il lavoro di LABX / Laboratorio X, che presenta al pubblico una serie di atti performativi nati da un percorso di interrogazioni sui diversi codici espressivi.

Nell’ambito del settore dedicato alle residenze artistiche, ospite del Festival sarà LABX / Laboratorio X diretto dal regista Alessandro Marinuzzi, gruppo informale itinerante e aperto di studio, lavoro e ricerca sull’arte teatrale di attori e performer professionisti attivo ormai da oltre vent’anni, dove tutti i componenti possono confrontarsi con tutti i ruoli, senza distinzione di genere o di età, alla presenza del regista, che partecipa provocando la contaminazione dei concetti di prova, performance e spettacolo. Al lavoro di ricerca di attori e regista si unirà la partecipazione della giovane coreografa Giulia Bean che porterà il gruppo a elaborare una serie di performance che saranno aperte al pubblico compatibilmente con le norme dispositive di sicurezza anti-covid.

LABX / Laboratorio X
ideato e diretto da Alessandro Marinuzzi
“#Embodiments (x corpi in 1 spazio x)”

Uno studio per attori e performer non danzatori  residenza artistica presso il DanceProject Festival  con la collaborazione e la partecipazione di Giulia Bean
con  Paolo Fagiolo, Omar Giorgio Makhloufi, Alejandro Bonn, Davide Rossi

Dal 6 al 15 ottobre gli attori di Laboratorio X, diretto dal regista Alessandro Marinuzzi, aprono il loro percorso di sperimentazione al linguaggio della danza contemporanea con la partecipazione della danzatrice e coreografa Giulia Bean.
Sessioni aperte al pubblico presso il Teatro Sloveno di via Petronio 4, il 14 e il 15 ottobre 2021 h. 18.00 e h.22.00 – obbligatoria la prenotazione ( numero limitato) a: info@actistrieste.org