ORATORIO PER EVA     –  COMPAGNIA ZAPPALà – prima assoluta regionale

Appuntamento di rilievo SABATO 28 MARZO alle 20.30 per la XII edizione del Danceproject Festival. La Compagnia Zappalà sarà ospite  Politeama Rossetti, Sala Generali, inserita nella programmazione “TS Danza 1.0” del Teatro Stabile del FVG, con “Oratorio per Eva”.

NB: E’ necessario prenotare il proprio biglietto alla biglietteria del Teatro Rossetti, in viale XX settembre. PREZZO UNICO per PLATEA: intero: 18 euro- ridotti: 16 euro.

http://www.ilrossetti.it/scheda_cabaret.asp?RecordID=5232

 

Creazione per sola danzatrice, violino e un ensemble di voci barocche, il transito in questione parte da una dichiarata e onesta riformulazione di un vecchio progetto sulla sofferenza del corpo rivisto da una diversa angolazione e prospettiva, sia scenica che concettuale. Con la figura di Eva, al contempo personaggio biblico e emblematica prima donna, danzatrice e donna di oggi, si vuole “raccontare” una nascita che è sofferenza e liberazione, dolore e consapevolezza, bellezza e affermazione di sé; un passo ulteriore per tracciare un aspetto fondamentale dell’umanità e della sua bellezza.