Gli Artisti

  • Zerogrammi

    Quella di Zerogrammi è una danza di piccoli gesti quotidiani, di dettagli minimi, invisibili, imperfetti che rivelano, pur nella loro inconsistenza, gli aspetti più profondi dell’essere umano. La costruzione del movimento è il frutto di osservazione, distorsione e ripetizione al limite del grottesco degli aspetti più fragili, assurdi e contraddittori della persona: un piccolo tic, un sussulto, un’incertezza, una distrazione sono il punto di partenza di una narrazione essenziale e di immediata comprensione che ama sovvertire i significati, creare inediti punti di vista e suggerire allo spettatore nuove logiche del pensiero.

    leggi tutto
  • Silvina Grinberg, Daša Grgič & Max Jurcev

    Silvina Grinberg è una danzatrice e coreografa argentina che vive e lavora in Buenos Aires. Daša Grgič, danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea. Max Jurcev Ingegnere elettronico esperto di software e musicista

    leggi tutto
  • Paola Pisani

    Paola Pisani è nata nel 1978 a Trieste, dove vive e lavora. Laureata in Storia delle religioni presso la Facoltà di Lettere Moderne di Trieste e in Musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio di Musica G.Tartini, si occupa di arti visive e plastiche, installazioni e multimedia. Particolare interessata alle tematiche sociali e psicologiche, il suo studio è teso alla ricerca di un linguaggio femminile personale e libero da schemi imposti. Come mediatrice culturale ha ideato e curato per l’Associazione Franco Basaglia i progetti di ricerca azione come Batterie non incluse, Bit.PaesaggioSonoro, e la trasmissione radiofonica Radio Kitchen in onda sulla web Radio radioincorso.it.

    leggi tutto
  • Martina Serban

    Esploratrice del corpo in movimento e in relazione, danzatrice performatrice e psicologa. Il suo lavoro si appoggia su diversi assi di ricerca: movimento, momento presente e relazione. La passione per la danza la porta a sperimentarne diversi stili: da …

    leggi tutto
  • Marta Zacchigna

    Laureata in Lettere e Filosofia, inizia la sua formazione sperimentando diversi stili: dalla danza classica, alla modern jazz passando per il teatro – danza. Approda poi alla danza contemporanea e decide di farne l’oggetto della sua ricerca.  Diplomata …

    leggi tutto
  • Lara Allotta

    Lara Allotta nata a Trieste, diplomata al Liceo Pedagocico “Carducci di Trieste, inizia la propria attività artistica all’età di quattro anni, al Pattinaggio artistico Jolly, di Trieste, ottenendone il Diploma. In seguito s’iscrive, all’età di sei anni …

    leggi tutto
  • Kouzama Reda

    Nata a Beirut, è laureata in lettere e filosofia. In fuga da un paese in guerra, perviene alla danza Butoh dopo un lungo cammino legato alle arti sceniche e vive questa danza come forma di crescita fisica , intellettuale e spirituale. Attiva nel campo …

    leggi tutto
  • Erica Pacchioni

    Erica Pacchioni ha conseguito il titolo di Laurea in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2004. Successivamente si è trasferita a Madrid, dove ha ottenuto il diploma di Master in Manageme …

    leggi tutto
  • Eleonora Zenero

    Nata a Grado, a sei anni inizia lo studio della danza classica. Durante gli studi universitari di Psicologia intraprende la formazione per insegnante di danza in Francia, a Parigi, dove studia con Dominique Dupuis. Tornata in Italia incontra la danza Butoh e per lunghi periodi segue e collabora con Masaki Iwana in Normandia. Studia con Yumiko Yoshioka, Atsushi Takenouchi, Yuko Kaseki, Hisako Horikawa. Da diversi anni propone performance e laboratori di danza Butoh in Italia e all’estero. E’ fondatrice di Vale6, un centro artistico di approfondimento della danza Butoh e di altre forme di arte contemporanee nato da poco sul Carso sloveno.

    leggi tutto
  • Daša Grgič

    Daša Grgič, danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea. Si diploma nel metodo Nikolais (NLTTCP) a Firenze, riconosciuto dalla Nikolais Foundation for Dance of New York’. Con il suo approccio aperto, curioso e interdisciplinare di rappor …

    leggi tutto
  • Dario Cossutta e Giulia Modula

    Dario Cossutta Nato Trieste, inizia ballando Latinoamericani e Danze Standard a livello agonistico… poi aggiunge l’HipHop per migliorare le sue capacità, Danza Contemporanea per migliorarsi nell’HipHop, Danza Moderna per migliorasi nella Contemporane …

    leggi tutto
  • Cie Twain

    Cie Twain physical dance theatre, compagnia di danza contemporanea e teatro fisico fondata nel 2006 da Loredana Parrella, direttrice artistica e coreografo principale, in collaborazione con il designer Roel Van Berckelaer. Dal 2011 è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo. Ad oggi ha realizzato 18 produzioni che hanno circuitato in Italia, Spagna, Inghilterra, Serbia, Germania, Cipro e Montenegro. La Compagnia si identifica con la figura di Loredana Parrella, il cui personale linguaggio artistico comunica un percorso di ricerca sociale, politica e culturale. Le sue creazioni sono manifesto di un mondo fatto di interiorità e pensiero, di ispirazioni che nascono dal corpo e di visioni che diventano forma. Al centro della sua ricerca sta l’individuo liberato nel corpo e nello spirito, e proiettato verso il recupero della propria ancestralità.

    leggi tutto
  • CADMIUM compagnie – Francia

    CADMIUM è una compagnia franco-italiana, fondata nel 2002, con sede a Pontoise, in Île-de-France. Ha membri e collaboratori in Europa, Argentina, Messico e Perù. Sviluppa progetti artistici transdisciplinari (danza, musica, teatro, letteratura, arti vi …

    leggi tutto
  • Arearea

    La compagnia Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson e la fondazione assieme ad altri coreografi del gruppo Sosta Palmizi. Arearea è stata sempre ap …

    leggi tutto