Gli Artisti

  • Zerogrammi

    Quella di Zerogrammi è una danza di piccoli gesti quotidiani, di dettagli minimi, invisibili, imperfetti che rivelano, pur nella loro inconsistenza, gli aspetti più profondi dell’essere umano. La costruzione del movimento è il frutto di osservazione, distorsione e ripetizione al limite del grottesco degli aspetti più fragili, assurdi e contraddittori della persona: un piccolo tic, un sussulto, un’incertezza, una distrazione sono il punto di partenza di una narrazione essenziale e di immediata comprensione che ama sovvertire i significati, creare inediti punti di vista e suggerire allo spettatore nuove logiche del pensiero.

    leggi tutto
  • Silvina Grinberg, Daša Grgič & Max Jurcev

    Silvina Grinberg è una danzatrice e coreografa argentina che vive e lavora in Buenos Aires. Daša Grgič, danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea. Max Jurcev Ingegnere elettronico esperto di software e musicista

    leggi tutto
  • Paola Pisani

    Paola Pisani è nata nel 1978 a Trieste, dove vive e lavora. Laureata in Storia delle religioni presso la Facoltà di Lettere Moderne di Trieste e in Musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio di Musica G.Tartini, si occupa di arti visive e plastiche, installazioni e multimedia. Particolare interessata alle tematiche sociali e psicologiche, il suo studio è teso alla ricerca di un linguaggio femminile personale e libero da schemi imposti. Come mediatrice culturale ha ideato e curato per l’Associazione Franco Basaglia i progetti di ricerca azione come Batterie non incluse, Bit.PaesaggioSonoro, e la trasmissione radiofonica Radio Kitchen in onda sulla web Radio radioincorso.it.

    leggi tutto
  • Martina Serban

    Esploratrice del corpo in movimento e in relazione, danzatrice performatrice e psicologa. Il suo lavoro si appoggia su diversi assi di ricerca: movimento, momento presente e relazione. La passione per la danza la porta a sperimentarne diversi stili: da …

    leggi tutto
  • Marta Zacchigna

    Laureata in Lettere e Filosofia, inizia la sua formazione sperimentando diversi stili: dalla danza classica, alla modern jazz passando per il teatro – danza. Approda poi alla danza contemporanea e decide di farne l’oggetto della sua ricerca.  Diplomata …

    leggi tutto
  • Kouzama Reda

    Nata a Beirut, è laureata in lettere e filosofia. In fuga da un paese in guerra, perviene alla danza Butoh dopo un lungo cammino legato alle arti sceniche e vive questa danza come forma di crescita fisica , intellettuale e spirituale. Attiva nel campo …

    leggi tutto
  • Eleonora Zenero

    Nata a Grado, a sei anni inizia lo studio della danza classica. Durante gli studi universitari di Psicologia intraprende la formazione per insegnante di danza in Francia, a Parigi, dove studia con Dominique Dupuis. Tornata in Italia incontra la danza Butoh e per lunghi periodi segue e collabora con Masaki Iwana in Normandia. Studia con Yumiko Yoshioka, Atsushi Takenouchi, Yuko Kaseki, Hisako Horikawa. Da diversi anni propone performance e laboratori di danza Butoh in Italia e all’estero. E’ fondatrice di Vale6, un centro artistico di approfondimento della danza Butoh e di altre forme di arte contemporanee nato da poco sul Carso sloveno.

    leggi tutto
  • Dario Cossutta e Giulia Modula

    Dario Cossutta Nato Trieste, inizia ballando Latinoamericani e Danze Standard a livello agonistico… poi aggiunge l’HipHop per migliorare le sue capacità, Danza Contemporanea per migliorarsi nell’HipHop, Danza Moderna per migliorasi nella Contemporane …

    leggi tutto
  • Cie Twain

    Cie Twain physical dance theatre, compagnia di danza contemporanea e teatro fisico fondata nel 2006 da Loredana Parrella, direttrice artistica e coreografo principale, in collaborazione con il designer Roel Van Berckelaer. Dal 2011 è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo. Ad oggi ha realizzato 18 produzioni che hanno circuitato in Italia, Spagna, Inghilterra, Serbia, Germania, Cipro e Montenegro. La Compagnia si identifica con la figura di Loredana Parrella, il cui personale linguaggio artistico comunica un percorso di ricerca sociale, politica e culturale. Le sue creazioni sono manifesto di un mondo fatto di interiorità e pensiero, di ispirazioni che nascono dal corpo e di visioni che diventano forma. Al centro della sua ricerca sta l’individuo liberato nel corpo e nello spirito, e proiettato verso il recupero della propria ancestralità.

    leggi tutto
  • Arearea

    La compagnia Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson e la fondazione assieme ad altri coreografi del gruppo Sosta Palmizi. Arearea è stata sempre ap …

    leggi tutto