Data

31/10/2018 11:00

Dove

Teatro Stabile Sloveno . Via Petronio, 4 - TRIESTE

Biglietto

Morfeo è il dio della notte, del sogno, dell’inconscio. E’ per questo che stenta a rivelarsi e leggiamo di lui in maniera approfondita solo ne le Metamorfosi di Ovidio. Non stentiamo a credere che al buon Ovidio si sia rivelato più che ad altri autori…

Nella nostra ricerca su Morfeo ci facciamo travolgere dalle Metamorfosi e intuiamo che la parola trasformazione, variazione delle forma e dell’aspetto, abbia molto a che fare con ciò che andiamo cercando.

AREAREA E LA DANZA RAGAZZI

La Compagnia Arearea ha come nervatura fondante la formazione sul corpo e sull’arte contemporanea. In vent’anni di attività si è distinta per l’immediatezza della sua pedagogia, per la varietà dei temi che porta sulla scena, per le sfide che si pone. In questa dimensione, dove la danza è messa in atto come un linguaggio di agio e di tolleranza, non può mancare una progettualità che mette al centro le nuove generazioni e che che preveda una sezione attenta a temi che facciano riflettere il pubblico (giovane e meno giovane) :integrazione,omofobia, nuovi media, corporeità, identità, multidisciplinarietà dei linguaggi, orizzontalità dell’apprendimento e della comunicazione.

La danza, come espressione non verbale per eccellenza, diventa un mezzo, non il fine, per interpretare il presente, per fare il punto su cosa oggi sia la corporeità, per sviscerare, o anche solo osservare, nuovi comportamenti, nuove mode e nuovi modelli.

Arearea, diretta da Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua è da dieci anni riconosciuta dal Mi-BACT per la sua attività culturale di produttore di danza contemporanea.

Coreografia: Marta Bevilacqua Danzano: Angelica Margherita, Andrea Rizzo |Musiche: Luigi Einaudi

https://www.vivaticket.it/ita/event/morfeo/120856?idt=2181

Arearea

La compagnia Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson e la fondazione assieme ad altri coreografi del gruppo Sosta Palmizi. Arearea è stata sempre ap …

Approfondisci

Richiedi informazioni