Paola Pisani è nata nel 1978 a Trieste, dove vive e lavora.
Laureata in Storia delle religioni presso la Facoltà di Lettere Moderne di Trieste e in Musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio di Musica G.Tartini, si occupa di arti visive e plastiche, installazioni e multimedia. Particolare interessata alle tematiche sociali e psicologiche, il suo studio è teso alla ricerca di un linguaggio femminile personale e libero da schemi imposti.
Come mediatrice culturale ha ideato e curato per l’Associazione Franco Basaglia i progetti di ricerca azione come Batterie non incluseBit.PaesaggioSonoro, e la trasmissione radiofonica Radio Kitchen in onda sulla web Radio radioincorso.it.
Tra gli organizzatori del Festival di arte elettronica 404 ON TOUR, ha collaborato con l’associazione argentina Astasromas e Gruppo 78 di cui entra ufficialmente a far parte nel 2010.
Ha esposto e lavorato in Italia, Slovenia, Croazia, Francia, Belgio, Senegal, Messico attraverso foto, video, quadri, decorazioni urbane, stampe, grafiche e sculture ed ha curato diversi scambi internazionali tra cui la mostra Cavallo Meticcio con il gruppo parigino 59Rivoli e Arautos de Santos con i pittori brasiliani Roney George e Gustavo Moreno.
A Trieste ha esposto presso il Museo Gopcevich, il Civico Museo della Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata, lo Spazio Rosa ( Parco di San Giovanni), il Teatro Stabile G.Verdi, il Teatro Miela, il Magazzino delle Idee, il Sincrotrone, la Sala comunale d’arte di Palazzo Costanzi, la Sala comunale d’arte Fittke, il Museo Ferroviario, il Padiglione Italia della Biennale d’arte diffusa presso il Magazzino 26, la Sala degli Atti della facoltà di Economia dell’Università, la Galleria DoubleRoom.

Spettacoli e laboratori di Paola Pisani

  • Canto

    22 novembre 2017

    Teatro Stabile Sloveno
    Via Petronio, 4, 34138 Trieste TS