Dopo il suo debutto avvenuto lo scorso 28 febbraio 2015 nella cornice della Fonderia 39/Fondazione Nazionale della Danza, “ALCESTI”, la nuova produzione di Zerogrammi, sarà prossimamente in scena sul palcoscenico del TEATRO SLOVENO di TRIESTE. La creazione, frutto di un periodo di residenza della Compagnia a Reggio Emilia, in occasione del suo debutto ha visto la partecipazione in scena di 20 giovani allievi danzatori provenienti dal progetto Agorà Coaching Project, coinvolti in un percorso formativo che li ha preparati e affiancati ai danzatori professionisti della Compagnia Zerogrammi nell’allestimento delle parti corali dello spettacolo ispirato all’opera diEuripide.

La stessa modalità progettuale si ripropone in occasione della recita in programma a Trieste il prossimo 02/04/2015 diventando, per giovani allievi danzatori e attori in formazione, un’occasione professionalizzante per confrontarsi con danzatori professionisti e misurarsi nella messa in scena di uno spettacolo!

Gli allievi interessati, di età non inferiore ai 18 anni, potranno inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo info@actistrieste.org entro il giorno 25/03/2015, specificando unicamente il proprio nome e cognome.

Tutti saranno invitati a partecipare ad una giornata di workshop con la compagnia il giorno 29/03/2015 dalle ore 10.00 presso la sede dell’ACTIS di via Corti 3/a a Trieste.

Al termine di questo primo incontro, la compagnia selezionerà fino a un massimo di 15 persone che potranno prendere parte, a titolo gratuito, al seguito del percorso laboratoriale che si terrà dal 29/03/2015 al 02/04/2015 e terminerà con la partecipazione alla replica di “Alcesti (o del suono dell’addio)” prevista in data 2 aprile 2015 h 21.00 sul palco del Teatro Sloveno di Trieste.